Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

giovedì 7 gennaio 2010

Un Segugio da salvare :o(

      Ho ricevuto da un amico la segnalazione di un Segugio che giace, in condizioni di abbandono, nel porticciolo di Lazise sul lago di Garda.


      Le foto risalgono a due anni fa e mostrano ANAKENA, questo è il nome che si legge a poppa, molto sporca e trascurata ma che forse potrebbe essere ancora recuperata e riportata agli antichi splendori.

     






      Se qualcuno in zona cerca un Segugio, potrebbe valer la pena di contattare il proprietario e proporre l'acquisto ad un prezzo conveniente. Naturalmente sarebbe d'obbligo una buona perizia preventiva per farsi due conti....

      La soddisfazione di riportare una barca a navigare sarebbe davvero grande.

      Buon Vento Anakena!

9 commenti:

  1. a suo tempo io non me la sentii....... :-(

    RispondiElimina
  2. E' comprensibile Davide ma spesso le barche appaiono messe molto peggio di quello che in realtà sono. Dopo una buona lavata già le cose cambiano aspetto radicalmente. Comunque prima di imbarcarsi in un acquisto del genere è sempre meglio spendere un pò di soldini in una buona perizia. Sono sempre soldi ben spesi.

    RispondiElimina
  3. al volo posso assicurarti che:
    - ci piove dentro
    - le vele sono kaputt
    - la carena è una succursale benacense della Grande Barriera Corallina
    :((

    RispondiElimina
  4. Certamente ci saranno dei soldi da spenderci su ma se la barca è sana e il motore è a posto può valerne la pena. Molto dipende dal prezzo richiesto. Comunque io gli farei dare una bella occhiata da Davide Zerbinati che sta a Cremona... ;o)

    RispondiElimina
  5. Va bene la perizia (800 -900 euro + alaggio e varo se bastano 300 euro) ma se la barca ha motore finito (8000 euro), vele da rifare(3000 euro) e carena da trattare (4-5000 euro) ed impianto elettrico(?), totale 17000 circa.
    Solo un amatore(o armatore?) del Segugio ha un valido motivo per spendere questa cifra.

    RispondiElimina
  6. Sono daccordissimo con te Pino ma tu parti dal presupposto che la barca sia praticamente un relitto.
    Forse ti sorprenderà sapere che ho gia ricevuto una mail da un ingegnere di Padova interessato a contattare il proprietario... ;o)
    Io incrocio le dita e mi auguro con tutto il cuore che Anakena trovi un amatore che la riporti in vita e le faccia riprendere il mare, anzi in questo caso il lago.

    RispondiElimina
  7. Il recupero di una barca in abbandono non è mai una cosa conveniente dal punto di vista economico. Io faccio molte cose da me ma un recupero così implica una spesa considerevole. sicuramente anche gli interni saranno down per cui una barca così non la cosiglierei a nessuno. Vi sono cose che con il faidate non si possono eseguire ed i cantieri hanno costi rilevanti. Sicuramente quel segugio è ancora lì perchè è antieconomico riprenderlo.

    RispondiElimina
  8. Cito Pasquale: .....Sicuramente quel segugio è ancora lì perchè è antieconomico riprenderlo.

    e rilancio:....oppure perchè non si vuole mollare il posto barca comunale... ;o)

    RispondiElimina