Facciamo la conoscenza di Pikki più da vicino. Vediamo subito che Pikki è dotata di un'ampia plancetta con scaletta da bagno centrale e di bimini del quale si vede il telaio in pozzetto.
Dando uno sguardo a prua, vediamo meglio che una vernice antisdrucciolo chiara ha sostituito il Tredmaster della coperta. Pikki è dotata di un'ancora CQR. Sul mascone di dritta vediamo un numero di matricola; Pikki non è un natante bensì un'imbarcazione.
Scendendo sotto coperta osserviamo che sia l'angolo cottura che la zona carteggio sono dotati di oblò apribili, comodissimi per una migliore ventilazione, assenti invece nel bagnetto.
Nella zona carteggio sono visibili la radio VHF, un fascinoso ecoscandaglio di epoca pre digitale e uno strumento coperto, forse un GPS cartografico, basculabile per una comoda visione anche dal pozzetto.
La cuscineria della dinette sembra quella originale a quadretti sul nocciola; da notare il nome della barca ricamato sul cuscino vicino all'angolo cottura.
Benvenuta PIKKI e grazie a Francesco per essersi voluto unire alla nostra, ormai non più tanto piccola, flotta di Segugi.
BUON VENTO!! :)
Benvenuto Francesco!!! Noi ci siamo conosciuti quest'estate al pontile del Circolo di Numana e finalmente hai accolto l'invito ad essere dei nostri. So che la tenacia e la pazienza di Francesco hanno riportato a nuova vita Pikki con un laborioso lavoro di restauro, la barca l'ho vista personalmente ed e' davvero bella!!!
RispondiEliminaE' un piacere avere un "vicino di casa" fra noi.
Ciao Pino
Si ce l'ho fatta, con la scarsa dimestichezza che ho per l'informatica, Pikki è stata rifatta completamente nell'opera viva con un trattamento anti osmosi,è stata riverniciata ho sbarcato il motore, glorioso MD11,revisionato e riverniciato.Ho rifatto l'impianto elettrico , quello dell'acqua, munito di una potente autoclave e ho inserito anche un WC elettrico che funziona perfettamente. La cucina è di marca svedese - ORIGO- a due fuochi, ad alcool .Ne avevo una identica nella barca precedente, quindi cucino da più di 10 anni con sicurezza ed efficienza senza forare ulteriormente lo scafo.
RispondiEliminaIl tendalino è della Trem costa poco, e molti in banchina me lo hanno copiato ordinandolo su internet all'ABM nautica. La staffa nella zona carteggio sostiene un GPS Garmin cartografico.A presto Francesco
Ciao Francesco,
RispondiEliminaE' con vera gioia che ti dò il mio più caloroso BENVENUTO nella ns meravigliosa comunità. Complimenti per la tua bella PIKKI.
Presto ti chiederemo qualche "dritta" su alcune tue modifiche o innovazioni.
Un forte abbraccio "virtuale", per il momento, e....chissà se il ns Grande Maestro, un giorno, riuscirà ad organizzare un raduno con tutti i Segugi, da qualche parte.
Bruno ILA