Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

mercoledì 9 dicembre 2009

BEPA












































Nostromo, fischietto!
Diamo il benvenuto fra noi a BEPA, Classis Segugio n° 120 del 1981 e al suo Armatore Ernesto Nardo.
Bepa si trova ormeggiata in Campania nel porto turistico di Marina di Stabia, alla base della splendida penisola sorrentina.
Dalle foto che Ernesto ha inviato vediamo che Bepa ha ancora in coperta il Tread Master originale, dispone di un'ampia plancetta di poppa con passerella integrata e di un bimini leggero con telaio in alluminio che sembra assolvere bene al suo mestiere.
Gli interni hanno una tappezzeria color crema che ben contrasta con la tonalità miele dei legni. Sul carteggio troviamo il VHF e il GPS. Al momento non sappiamo nulla della motorizzazione e di altre eventuali dotazioni di bordo; aspettiamo comunicazioni....
Dimenticavo, vediamo anche Ernesto a bordo di Bepa con, sullo sfondo, i magnifici faraglioni di Capri.
Benvenuto a bordo Ernesto e complimenti per la tua Bepa!
--------------------

AGGIORNAMENTO del 7-maggio 2010:

L'amico Ernesto ha venduto BEPA!
Indovinate un pò chi è il nuovo Armatore?
...Giuseppe Fontanella, noto nel Forum come Gius66; l'amico che da tempo desiderava fortemente diventare armatore di un Classis Segugio!

Complimenti vivissimi a Giuseppe e benvenuto nel nostro Club esclusivo;
da oggi il tuo nick sarà Giuseppe BEPA :o)

All'amico Ernesto, che ha deciso di sospendere per il momento la sua attività velistica, auguriamo di cuore di trovare comunque un nuovo hobby da coltivare con la stessa passione.
Naturalmente, caro Ernesto, ti annoveriamo sempre fra gli estimatori del Segugio e sarai sempre il benvenuto nel Forum.
Un abbraccio e Buon Vento!
Sergio

17 commenti:

  1. Welcom on board, bella barca , inutile dirlo il Segugio e' un mito!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. un saluto ed un augurio a tutti voi amanti del segugio. anche io sono, da poco tempo, fortunato armatore di un bell'esemplare di classis 8 1/2 n° 137 del 1986 ormeggiato nel porto di Bari.Mi piacerebbe pubblicarne qualche foto ma non ho ancora ben capito quale procedura sia necessario seguire. Grazie dei preziosi suggerimenti messi a disposizione. un felice anno a tutti voi, a presto
    Giovanni

    RispondiElimina
  3. Benvenuto fra noi Giovanni!!!
    Per mettere le foto o altro materiale devi inviare il tutto al nostro grande blogger Sergio per email sergiopani@tiscali.it.
    Ciao Pino

    RispondiElimina
  4. Ciao Giovanni e ben arrivato nel blog del Segugio! Se desideri unirti alla nostra piccola flotta, mandami le foto (una con te a bordo così ci conosciamo) e il tuo cognome. Però dai una controllata alla piastrina del tuo Segugio; non può essere la n° 137 del 1986 mentre MAVA'57 è la n° 156 del 1982. Inoltre non credo che la produzione del Segugio sia continuata fino all'86. C'è qualche dato da rivedere. Attendo presto tue notizie. Ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  5. ciao a tutti ho scoperto solo ora di questo fantastico blog e mi tremano le mani dall'emozione. Ovviamente sono armatore di una amato segugio, il nome è Carpe Diem ed è ormeggiato a Formia (LT).
    Appena mi riprenderò dall'emozione procederò a caricare le foto della mia amata barca, nel frattempo devo assolutamente leggere tutto quanto riportato su questo sito

    RispondiElimina
  6. Ciao e benvenuto sul blog del Segugio! Ti ringrazio per i complimenti che vanno condivisi con tutti gli altri amici che mi onorano della loro presenza in questo porticciolo virtuale. Forse diversi anni fa ho conosciuto la tua barca quando era ormeggiata qui in Sardegna a S. Maria Navarrese; apparteneva ad un signore romano.
    Riprenditi dall'emozione e mandami al più presto le foto e i dati del tuo Segugio e non dimenticare di farci sapere anche il tuo nome.
    A presto
    Sergio

    RispondiElimina
  7. Ciao BEPA, credo di averlo scritto da qualche parte, sono amico di un precedente proprietario di BEPA. Il suo nome è Lino. Tu invece credo abbia acquistato bepa da Sandro, una persona del nord, che viveva a Formia. Entrambi due bei velisti ed appassionati di barche e di mare. Dovresti essere fiero di avere la loro barca.
    Complimenti

    RispondiElimina
  8. Buonasera a tutti,

    è da qualche giorno che sono diventato il nuovo armatore di BEPA; Ernesto per il momento ha sospeso la sua attività velistica.

    A presto.
    Giuseppe.

    RispondiElimina
  9. Ciao "Anonimo".....leggi l'aggiornamento su BEPA :o)
    Sergio

    RispondiElimina
  10. Grazie Sergio,

    commento perfetto come sempre.
    Un saluto a tutti ed in particolar modo ad Ernesto.

    Ciao.
    Giuseppe.

    RispondiElimina
  11. ciao giuseppe ............. ho letto il tuo blog circa la radio vhf JONATHAN II Lafayette..........; sono propietario di un natante e vorrei richiedere l'omologazione RTF......PUOI MANDARMI IL CERTIFICATO DI COLLAUDO????????????????????????? GRAZIE FELIX (SCIROCCO)

    RispondiElimina
  12. Carissimi la bella Bepa cambia ancora armatore. Da Giuseppe passa a noi. Peppino e Marco

    RispondiElimina
  13. Ciao Peppino e ciao Marco, complimenti e benvenuti nel nostro gruppo di Armatori di Segugio!!
    Un doveroso saluto anche a Giuseppe Fontanella che invece ci lascia.... Buon Vento!
    Ragazzi, per aggiornare il post e l'Anagrafe dei Segugi naviganti, fatemi sapere i vostri cognomi e se BEPA ha cambiato porto. Sarebbe molto gradita anche una foto con i nuovi Armatori..
    Grazie e a presto :)
    Sergio

    RispondiElimina