giovedì 3 dicembre 2009
LUVA (ex Soft)
Oggi un altro Segugio si è unito alla nostra piccola flotta!!
Ho il piacere di presentare SOFT, Segugio n°__ del 1980. Porto: Riccione. Armatore: Alberto Turis.
Notiamo la presenza, come in Andrè, del teak che prende il posto del Tread Master della coperta e a poppa una comoda plancetta con scaletta da bagno.
I tessuti della cuscineria sono rifatti con un sobrio motivo a righe. Nella cucina è interessante (e da copiare) la soluzione del cassetto ricavato sotto i fuochi nello spazio fra i due porta oggetti rotondi. In effetti è uno spazio sprecato che va... colmato.
Da ultimo notiamo la presenza, in quadrato, del Comandante Turis!
Alcune foto sono state rubate da un sito di brokeraggio nel quale Alberto ha messo in vendita il suo Soft. Riusciremo Emanuele ed io con il nostro esempio a far recedere Alberto dal suo insano proposito? Cospargiti anche tu il capo di cenere e pentiti dei tuoi intendimenti.
Naturalmente si scherza. Alberto, se questo è il tuo desiderio ti auguriamo di realizzarlo al più presto ma se decidi di tenere con te Soft...siamo più contenti :o)
Benvenuto ad Alberto e complimenti!
Vado ad aggiungere un pesciolino nel laghetto..... e siamo a sei! :o)
AGGIORNAMENTO APRILE 2014
Cari Amici Armatori, ho avuto notizia da Alberto che il SOFT è stato venduto.
I nuovi Armatori di questo bell'esemplare di Segugio si chiamano Luca e Valentina che, alla faccia di tutte le superstizioni marinaresche, hanno ribattezzato la barca col nome di LUVA!
Il nuovo ormeggio di LUVA si trova nel porticciolo di Bellaria (RN).
Salutiamo Alberto che ha condiviso fin qui il nostro viaggio e diamo il benvenuto a Luca e Valentina sperando che vogliano anche loro unirsi a noi in questo porticciolo virtuale.
Buon Vento LUVA!!
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Benvenuto a bordo anche a te!
RispondiEliminaLo sai che hai una bella e buona barca? A disposizione per qualsiasi consiglio.
TAF
Welcome on board ad Alberto armatore di Soft,
RispondiEliminacomincia a crescere la flotta dei segugio!!
Avevo visto questa barca a Rimini l'anno scorso, tenuta molto bene e con tanto teack in coperta.
I segugio in adriatico sono la maggioranza, forse per il cantiere?
Riusciremo l'armatore Alberto a non mollarla?
Un esperto velista di 70 anni nella scelta della barca mi confido': il segugio e non sbagli di certo!!!
Dai ragazzi!! In giro c'è l'influenza suina, noi invece abbiamo beccato la "febbre segugia".... :o)
RispondiEliminaUn Benvenuto a bordo ad Alberto, avevo visionato la tua barca a Rimini nel Marzo del 2008, forse non ti ricordi, ma non ci accordammo sul prezzo dopo una serie di mail, così acquistai Andrè nel luglio dello stesso anno, pensa che decisi di fare la coperta in teck proprio perchè la vidi sul tuo segugio!!
RispondiEliminaQuando decisi di togliere il vecchio Tread Master ormai liso, francamente non mi venne neppure in mente di sostituirlo con il legno. Sarebbe stata certamente una soluzione esteticamente valida ma il Segugio nasce col Tread Master e quello ci ho messo anche se l'ho scelto grigio chiaro. E' stato un lavoraccio che ho fatto personalmente ma alla fine sono molto soddisfatto del risultato.
RispondiEliminaSta molto bene grigio, rende molto e gli da una linea molto pulita in coperta.
RispondiEliminaIo la vidi a novembre 2008,se ricordi eravamo in 3 amici, il prezzo era poco trattabile, andammo subito dopo a marina di Ravenna dove fu amore a prima vista per MacchiaII (ora Peterpan) , concludemmo subito, il prezzo fu molto trattabile, l'armatore voleva venderla davvero per liberare il posto barca in previsione di un altro acquisto (bavaria 38).
RispondiEliminaComprare un banale Bavaria 38 al posto del Segugio? certo che in giro c'è gente strana..... :o))))
RispondiEliminaTanto per chiacchierare avevo visionato anch'io MacchiaII ma anche quell'armatore ad Aprile 2008 non volle trattare tanto sul prezzo, poi quando acquistai Andrè, che era nel pontile adiacente sempre ai Marinai d'italia,mi disse che allo stesso prezzo mi avrebbe dato macchiaII(il senno del poi) e alla fine imparai che ne prese da te ancora meno!!(chi troppo vuole...) Il bavaria che ha acquistato è un 36.
RispondiEliminaMorale della favola per chi deve vendere: meglio scendere sul prezzo e capitalizzare subito oppure rischiarenon vendere o di vendere al prezzo richiesto o addirittura molto meno e a distanza di anni.
RispondiEliminaEsempio: Soft e' ancora invenduta da l'anno scorso, se fosse sceso sotto i 20 forse l'avremmo preso.
Macchia II non ha necessitato di grosse spese (solo cime nuove, e migliorie come randa e caricabatteria circa 1500 euro.
Andre' la vedemmo passando ma non era messa cosi' bene.
Volevo dire di Andre' messa cosi' com'e' oggi.
RispondiEliminaè vero macchia II era messa meglio esteticamente ma ho guardato la sostanza..motore completamente rifatto, impianto elettrico nuovo, ecc., poi la presenza dello spoiler che gli dava una linea più accattivante...chissà?? speriamo che tengano botta tutte per più tempo possibile!!!
RispondiEliminaAnche il motore di MacchiaII era stato rifatto, per quanto riguardo lo spoiler considera che da noi l'ormeggio si paga a mt lft (8-9 mt), e lo spoiler viene calcolato,bella differenza dopo i 9 mt.
RispondiEliminaIo avevo valutato la possibilita del finto teck, però non mi piace tanto l'idea della discontinuità della coperta. Avrei preferito la soluzione classica andando a livellare le sedi del treadmastre e incollando poi le doghe. Ma quanto tempo e quanti soldi........................ho desistito rimanendo nell'originalità del progetto.
RispondiEliminaqualcuno può darmi un consiglio , mi entra l'acqua dal tambugio quando piove forte
RispondiEliminaCiao(anonimo) Alberto, ben risentito.
RispondiEliminaProvo a darti qualche consiglio in attesa che lo facciano anche gli altri; cose semplici che ho attuato a suo tempo anche nella mia barca.
Innanzitutto cerca di stabilire se l'infiltrazione arriva dalla cornice esterna, cioè tra il tambuccio e la coperta, oppure fra il tappo e il telaio del tambuccio, oppure dai bordi del plexiglas.
Nel primo caso, dopo aver ben pulito, sgrassato e mascherato con del nastro da carrozziere, metti semplicemente nella giunzione un filo di silicone trasparente passandoci un dito in modo da distribuirlo ben bene poi, dopo qualche minuto, togli il nastro.
Se l'infiltrazione è tra il coperchio e il telaio, prova a pulire bene e sgrassare anche la guarnizione poi metti un pò di vaselina o grasso al silicone sulla guarnizione in modo da ammorbidirla. Naturalmente se la guarnizione è fissurata o marcia è il caso di sostituirla.
Infine, se l'infiltrazione di acqua avviene sul bordo del plexiglas, prova a procedere siliconando come nel primo caso.
Comunque, tieni presente che qualche goccia può entrare e non è un grande problema; anche nei sommergibili entra acqua! :o)
Facci sapere, ciao!
non ne entra molto solo quando piove forte con vento in effetti ,d'inverno gli metto un telo cosi risolvo però vorrei fare un lavoro migliore proverò come mi hai detto tu ,ma credo che la guarnizione sia marcia ho provato a metterne un'altra ,ma è difficile trovarla
RispondiEliminaCiao a tutti ragazzi è un piacere x noi far parte di questo blog! La nostra stupenda LuVa è ormeggiata nella darsena di cesenatico e come dirimpettai abbiamo la linda! Ora stiamo lavorando come dei matti per personalizzarla! Cmq gran barca!!!
RispondiEliminaCiao Luca e ciao Valentina. Benvenuti nel nostro gruppo!!
EliminaGrazie per aver scelto di condividere con noi questo porticciolo virtuale che raccoglie i Segugi naviganti.
Non dimenticatevi che c'è anche il Forum collegato nel quale, oltre agli spazi comuni, potrete trovare anche una pagina dedicata alla vostra LUVA.
Ho provveduto a creare per voi un account provvisorio per l'accesso. Luca, se mi mandi una email (vedi il box su in alto) ti invio le credenziali con qualche ulteriore informazione..
Aspettiamo vostri scritti e foto.
Buon Vento!!
Sergio
Ciao Luca,
RispondiEliminasono Sergio, amministratore di questo Blog e del Forum.
Purtroppo ho perso il tuo indirizzo email e non so come inviarti comunicazioni ed aggiornamenti.
Se leggi queste righe, per cortesia contattami al solito indirizzo.
Grazie e Buon Vento!