Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

venerdì 4 dicembre 2009

Alberi e Segugi


      Ieri in barca ho ritrovato un vecchio schizzo che avevo fatto all'epoca dell'acquisto per riassumere i vari passaggi di proprietà di Dangi (allora si chiamava così).
      E' una sorta di albero genealogico della mia barca dal quale posso vedere che sono il quinto proprietario (se non si considera la brevissima parentesi di 4 giorni della Barcobestia SrL) e sono anche L'Armatore che l'ha tenuta di più...ben 11 anni! 
      Il primo proprietario Raffaele Bucci (2-9-'40) di Roma ha tenuto la barca per poco più di due anni.
      La seconda proprietaria è stata una donna parigina, Sophie Venot (6-3-'57), sposata con un italiano, che ha tenuto Dangi per quasi quattro anni prima di venderla al romano Italo Papi (24-11-'40) che ne è stato armatore per sei anni. 
      Il quarto armatore è stato Claudio Tozzoli (5-7-'50), sempre di Roma, che ha tenuto la barca per altri sei anni prima di venderla a me l'11-05-1998.
      Ho voluto inserire questo post per invitarvi a fare altrettanto con il vostro Segugio. Se avete i vecchi libretti di immatricolazione, cercate di ricostruire la storia della vostra barca e fate uno chizzo di albero genealogico da postare nel blog. Chissà, magari uno dei vecchi proprietari legge il blog e ha piacere di sapere che il suo Segugio ancora naviga.....
      Buona ricerca a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento