Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

domenica 29 novembre 2009

ANDRE'






Iniziamo la presentazione dei Segugi che ancora solcano i mari con questo esemplare splendidamente curato ormeggiato a Marina di Ravenna.
E' ANDRE', Segugio n° 55 del 1978. Armatore: Emanuele Pantaleo.

Gia ad un semplice sguardo si notano i temi salienti del recente refitting: doghe in teak in sostituzione dei pannelli di Tread Master, la modifica del tambuccio, il teak anche in pozzetto, l'ampio spoiler di poppa.
Qui potete vedere un video antecedente il refitting.

In attesa che Emanuele ci invii i dati mancanti e una breve presentazione "storica" della sua barca, godiamoci lo spettacolo e.....a voi i commenti.

Aggiungo oggi (15-03-2010) una foto di Emanuele con il mozzo scelto Alice :o)

AGGIORNAMENTO del 17-04-2012
Ricevo comunicazione da Emanuele che ANDRE' è stata venduta e si trova ora nel porticciolo turistico di Cattolica.
Nel salutare Emanuele augurandogli Buon Vento, invito i nuovi fortunati Armatori di Andrè ad unirsi alla nostra piccola flotta iscrivendosi al Forum del Classis Segugio.

AGGIORNAMENTO del 24-09-2012
Come speravo, ho ricevuto una graditissima email dal nuovo Armatore di ANDRE'. I nostri nuovi segugisti sono Marco Santagostino e la sua compagna Grazia ai quali diamo in più caloroso ben venuto nel nostro porticciolo virtuale riservato agli Armatori ed estimatori del Classis Segugio.
Ecco la email di Marco:
Ciao Sergio sono Marco Santagostino il nuovo propietario di Andrè che ora si trova ormeggiato a Cattolica in marina, è una barca fantastica abbiamo navigato già tanto partecipando anche alla Pesaro Rovigno ,dico abbiamo perchè la mia conpagna Grazia è sempre con me ,ti invio delle foto, le uniche modifiche che ho fatto sono state, una tv lcd,cuscineria esterna nuova,sia in pozzetto che a prua, rinforzo in legno alla cornice del tonnet , sostituito la bussola , e un tavolo x il pozzetto. ti ringrazio x il tuo tempo e complimenti x il blog , ciao a presto Marco.

Ecco le foto che mi ha inviato Marco:






Complimenti a Marco e Grazia per i miglioramenti apportati alla loro nuova barca; sono certo che Andrè gli darà tantissime soddisfazioni.
BUON VENTO!! :)



17 commenti:

  1. identico al mio tranne la poppa che non so dove hai trovato gran barca marina

    RispondiElimina
  2. Ciao Zac e benvenuto nel blog!
    Se anche tu sei armatore di un Segugio, non esitare ad inviarmi foto e dati della tua barca, la inseriremo nell'"Anagrafe dei Segugi naviganti".
    Grazie
    Ciao
    Sergio

    RispondiElimina
  3. Complimenti per Andre', curatissimo nei particolari.
    Benvenuto a Zac, pensavo avesse venduto il segugio (era quello a S.Benedetto del Tronto?).

    RispondiElimina
  4. si ma non credo di venderlo piu

    RispondiElimina
  5. Bravo Emanuele!
    Quando cercavo una barca nel 1997, parlando con un broker di Cala Galera ho accennato al Segugio. Mi disse deciso: "Chi ha quella barca se la tiene!". Parole profetiche...

    Emanuele, non restare anonimo, corri a farti un account! :o)

    RispondiElimina
  6. Ciao Emanuele, dove hai trovato il tambuccio in vetroresina per Andrè ? Ottimo. E la cosa più brutta che il Classis ha fatto: i due tambucci scorrevoli, che sono tuttaltro che stagni.

    RispondiElimina
  7. Confermo. Anche se metto il copritambuccio un pò d'acqua piovana riesce ad infilarsi sempre. La soluzione di Emanuele su Andrè sarebbe definitiva. Hai dei disegni o delle foto dettagliate da mostrarci?

    RispondiElimina
  8. Il prossimo lungo week end vado a fare qualche foto del tambuccio, effettivamente è vero, non entra neanche una goccia d'acqua. Io l'ho trovato già così quando l'ho acquistata e tra tutti i segugi che avevo visionato era l'unica che adottava questa soluzione, quindi è probabile che sia stata la soluzione del problema di un proprietario precedente.

    RispondiElimina
  9. sarebbe interessante sapere dove è stato costruito il tambuccio, cosi si evita di rimpastarsi le mani di resina e fibra nel solito self-made ma soprattutto stare a ricostruirsi lo stampo femmina.

    RispondiElimina
  10. Anche io ho il problema del tambuccio risolto col copritambuccio. Quanto costa il tambuccio di Andre'? Ho il problema anche dal passiuomo di prua (altro copripassiuomo), problema di guarnizione? Come risolverlo senza sostituire il passiuomo? Dove trovare la guarnizione?

    RispondiElimina
  11. Anni fa ho sostituito le guarnizioni dei passauomo della dinette e della cabina di prua. Cerco di tenerle pulite e morbide spennellandole ogni tanto con della vaselina. Tuttavia quando piove molto qualche goccia passa anche se stringo bene le viti. Ragazzi, non dimentichiamoci che anche nei sommergibili entra acqua, non facciamone un dramma :o)

    RispondiElimina
  12. L' anno scorso mi sono deciso di cambiare i due passi d'uomo. Li ho acquistati dalla NEMO (azieda che in origine forniva la CLASSIS): per quello di prua nessun problema , coincidevano perfettamente le misure ma quello in dinette ha avuto bisogno di una modifica. In effetti dopo 28 anni di onorata carriera non potevo pretendere di più in quanto tra ossido del telaio ( a me erano in alluminio) e indurimento delle guarnizioni non potevo fare piu miracoli. Ora è un altra cosa.Le guarnizioni di questi nuovi sono in neoprene quindi non ci sono problemi nel cambiarle rispetto a quelle originali che erano in gomma tubolare ormai introvabili (qui da me..)

    RispondiElimina
  13. Sono Fofò-LUIGIA 1".Non facciamone un dramma,(come dice Sergio)ma a mio parere è fastidioso avere sempre i materassini bagniati o acqua tra i piedi.Io ho cambiato le guarnizioni,ed ora non entra un goccio d'acqua.Ma mi piacerebbe avere il copri tambuccio come Andrè per poter stare piu' tranquillo e poter mettere gli strumenti sopra.Sicuramente è un lavoro che prima o poi farò.Fatemi sapere se siete sempre intenzionati a far fare il copri tambuccio,è se si quanto ci costerà.Ciao a tutti,io sono un nuovo armatore di un segugio.Sono di Crotone è mi chiamo Fofò-LUIGIA 1"

    RispondiElimina
  14. Benvenuti fra noi ai nuovi armatori di Andre', Marco e Grazia, col mitico Segugio vi divertirete tanto. Io e' da 4 anni che sono co-armatore e vi garantisco che avete fatto un ottimo acquisto.
    Buon vento, Pino

    RispondiElimina