Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

martedì 19 gennaio 2010

SEGUGIO WANTED! (n°03)


      Questa volta la caccia si svolgerà in Campania e precisamente a Salerno dove il nostro sconosciuto Segugio dovrebbe avere il suo posto d'ormeggio.

      Le foto sono tratte, come di consueto, da un annuncio di vendita sulla rete e mostrano una barca dotata di spoiler di poppa ma anche di plancetta con scaletta integrata. 

      Il Tread Master sembra ancora quello originale, le vele non sono inferite e i vetri sono azzurrati.






      Il WC ha un solo oblò apribile sulla sinistra; a prua è visibile il verricello elettrico. 

Gli interni hanno la cuscineria, frazionata anche sulla seduta, foderata di tessuto chiaro.

      In due foto appare anche l'armatore (?) indaffarato, sembra, a sistemare le cime d'ormeggio.

     






     

     

      Chissà se l'amico Ernesto conosce questo Segugio conterraneo della sua BEPA, oppure è in grado di svolgere le opportune indagini sul posto... :o) 

      Come al solito.....BUONA CACCIA!





12 commenti:

  1. Mi dispiace Sergio, ma non ho idea di chi possa essere il proprietario. Comunque cercherò di indagare per saperne di più.

    RispondiElimina
  2. Ok Ernesto, diamoci da fare che la campagna acquisti langue.... Cerchiamo di arrivare a 10 entro la fine di febbraio :o)

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutti,

    seguo il vostro blog ormai da un mese da quando ho "conosciuto" la barca in questione, sulla quale ho anche fatto un giretto in mare (ma solo a motore), la barca è ormeggiata a Salerno ed anche se è da sistemare mi ha colpito in modo particolare "amore a prima vista". Ci siamo già sentiti con Sergio via e-mail, e colgo l'occasione per ringraziarlo per la sua cortesia e per le informazioni che mi ha fornito. Sarei più che propenso all'acquisto ma devo vendere prima il mio Bisso Two, il quale anche se mi ha dato e mi da ancora grosse soddisfazioni non mi consente di trascorrere con comodità più giorni in mare. Cogliendo l'invito di Gufoblu, vi pregherei magari di avvisarmi nel caso conosciate qualcuno che vuole acquistare un barchetta in ordine spendendo pochissimo allego il mio indirizzo e-mail: gius.fontanella@libero.it.

    Buon vento a tutti.
    Giuseppe Fontanella.

    RispondiElimina
  4. Ciao Giuseppe e benvenuto nel blog del Segugio :o)
    Ti auguro di realizzare presto il tuo desiderio di diventare armatore del Segugio di Salerno che ti ha colpito al cuore. Ricorda comunque il mio consiglio di far periziare la barca per non incorrere in spiacevoli delusioni e, soprattutto, spese impreviste.
    Per il tuo Bisso Two, immagino che avrai gia provveduto a mettere delle inserzioni anche sul web. Se ancora non l'hai fatto ti consiglio di iscriverti al forum degli Amici della Vela (www.amicidellavela.it) e, dopo gli opportuni saluti, mettere la tua inserzione con belle foto nella sezione mercatino. In bocca al lupo e torna presto a trovarci.
    Sergio

    RispondiElimina
  5. Giuseppe, ho visto che non hai perso tempo, hai messo l'inserzione....però mancano le foto e sono importanti per invogliare il possibile acquirente. In ogni caso...in culo alla balena! :o)

    RispondiElimina
  6. Ciao Sergio,

    ho seguito il tuo consiglio ed ho messo anche qualche foto, ma avevo inoltre anche pubblicato l'annuncio nell'apposita rubrica.
    Molti contatti ma poco quelli concreti .... crepi la balena!
    A presto.
    Giuseppe.

    RispondiElimina
  7. Benvenuto Giuseppe nel ns blog, spero che presto tu possa far parte della ns flotta con un bel Segugio. Ho visto l'inserzione su ADV il prezzo che hai messo 5.700K è diverso sull'inserzione che hai messo su subito.it 3.700K. Certamente una svista. In bocca al lupo e a presto fra noi.
    Pino

    RispondiElimina
  8. Scusami, ho riletto l'inserzione: 3700K barca + 2000K motore.

    RispondiElimina
  9. Grazie mille comunque.
    Come suggerito da Sergio, mi sono anche interessato sulla eventuale perizia e ho avuto un preventivo da una ditta napoletana (devo dire mi hanno rispoto in modo pronto e professionale), che potrebbe fare due tipi di perizie, una ispettiva e di verifica di tutta la barca/attrezzature e una strumentale alla carena.
    Ma tutto dipende dalla vendita del mio Bisso.
    A presto.
    Giuseppe.

    RispondiElimina
  10. Giuseppe, preoccupati soprattutto che la barca non abbia problemi di cedimento o debolezza della coperta, che l'opera viva non soffra di osmosi (verifica visiva e strumentale) e che il motore sia in ordine e abbia una buona compressione. Le attrezzature di bordo, anche se non funzionanti, si possono cambiare con una spesa relativamente modesta. Non permettere al cuore di avere il sopravvento sulla ragione; se la barca non è in ordine NON ACQUISTARLA! Tienici informati. :o)

    RispondiElimina
  11. Verifica anche lo stato delle vele (almeno 3000-3500 k), passiuomo (1000k) e tambuccio (?) e tutte le attrezzaure di coperta, impianto elettrico. Se carena scafo e motore ok, fai ituoi conti per tutto il resto.

    RispondiElimina
  12. Grazie mille per i preziosi consigli, ne farò sicuramente tesoro.
    Vi aggiorno sulle evoluzioni.
    Buon vento a tutti.
    Giuseppe.

    RispondiElimina