Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

martedì 2 febbraio 2010

Un Segugio... mascherato! :o)

        Ci siamo,  è arrivato il Carnevale! :o)

        Per le strade già si vedono gruppetti di bambini che sfoggiano allegramente maschere colorate di ogni tipo e nell'aria aleggia un invitante profumo di zeppole calde, appena fritte.

        Ebbene, in tema di maschere e travestimenti voglio mostrarvi alcune curiose immagini che ho trovato navigando nel mare sterminato del Web.

       Si fa un pò fatica a riconoscerlo (a causa dello spoiler e del boma che sembra maggiorato) ma... alcuni dettagli sono rivelatori.

      Si, è proprio lui: un Segugio mascherato!!

        Il riuscitissimo costume è una via di mezzo fra un Drakkar vichingo e una Galea romana.

     Bisogna riconoscere che lo sconosciuto Armatore con i suoi amici si è dato molto da fare per realizzare questo simpatico e originale travestimento.

C'è voluto di sicuro tanto lavoro e una buona dose di sano e gioioso spirito carnevalesco. 







        In attesa, speriamo, che il Segugio mascherato voglia unirsi alla nostra flotta (sono già sulle sue tracce...), non possiamo fare altro che complimentarci con il suo simpatico Armatore e augurargli

                Buon Vento!!

AGGIORNAMENTO: Il mistero è stato svelato, leggi qui!

8 commenti:

  1. E' veramente simpatico questo travestimento, anche se mostra le insegne romane, a me sembra più una nave vichinga. Dove si trova?

    RispondiElimina
  2. Ernesto, l'armatore è un tuo corregionale infatti la barca fa parte del naviglio della LNI di Pozzuoli. Come ho scritto, sono sulle sue tracce....speriamo che accetti l'invito a unirsi a noi :o)

    RispondiElimina
  3. Sergio sei un ottimo segugio!!! Ho faticato a capire quali fossero gli elementi per dire e' un Segugio: falchetta, winch,oblo' coperta lato dx, comunque difficile. il nome dovrebbe essere(I..). Ardua impresa non solo a riconoscere il Segugio, ma anche la località.

    RispondiElimina
  4. Caro Pino, facendo il "segugio" nel web ho trovato sia il nome della barca che dell'armatore ma per motivi di giusta riservatezza ometto di riportarli. Posso dire che ho gia inviato all'armatore una e-mail di invito al blog, spero vivamente che si faccia sentire presto :o)

    RispondiElimina
  5. Buon vento a tutti Voi.
    Sono oltremodo onorato e felice dell'invito di Sergio, al quale sono felicissimo di aderire a far parte della vs iniziativa.
    E' vero la barca è un segugio dell'83 e si trova a Pozzuoli (Na).
    Per "conciarla" così c'è voluta solo la mia sviscerata passione per la vela ed il mare; e tengo a precisare che è stata solo ed unicamente una mia idea che ho realizzato da solo con diverso materiale di risulta, mia personale fantasia e circa 2 mesi di lavoro fatto a casa (con non poche proteste della mia paziente consorte).
    Perdonatemi queste piccole precisazioni, non voglio apparirvi affatto "presuntuoso", ma vi assicuro che è la pura verità.
    Desidero fare un plauso particolare al buon Sergio che è riuscito a "scovarmi", e desidero ringraziarlo per avermi dato la possibilità di far parte di questo simpaticissimo blog.
    Mi riservo, in seguito, di dilungarmi sulla realizzazione di questa simpatica "mascherata del mio Segugio; semprechè non vi annoio troppo.
    Per il momento vi abbraccio tutti, virtualmente, e ci risentiremo, spero, presto.
    Cordiali saluti a tutti, e grazie per avermi dedicato la vs attenzione.
    Bruno Masula

    RispondiElimina
  6. Ciao Bruno e benvenuto nel nostro porticciolo virtuale... riservato ai Segugi :o)
    Rinnovo i complimenti che già ti ho fatto ieri al telefono; davvero una simpatica realizzazione, la tua ILA è quasi irriconoscibile.
    Aspetto le foto della tua barca in versione "seria" ma in ogni caso ti sei guadagnato il n°10!. A prestissimo.
    Sergio

    RispondiElimina
  7. Bravissimo Bruno, originalissimo||||||||

    RispondiElimina