Sei Armatore di un "Segugio"? Unisciti alla nostra piccola flotta! - Are you a "Segugio" owner? Join us! :)

domenica 6 luglio 2014

GAME ONE

Cari Amici Segugisti,
dopo il "Fortuna" di Sauro Servadei che ha ormeggiato lo scorso anno, oggi siamo felici di accogliere nel nostro porticciolo virtuale GAME ONE, Segugio n° 128 del 1981 dell'Armatore Enrico Magi che ne è il fiero possessore solo da poco tempo. Il Game One è ormeggiato nel marina di Cattolica vicino a Rimini.

Il Game One è stato sottoposto recentemente ad alcuni lavori di refitting come la completa revisione del motore Volvo Penta da 24 CV.
In coperta. notiamo subito che il Treadmaster, che era ormai molto consumato, è stato eliminato e sostituito da un antisdrucciolo ottenuto con resina e micro sfere.
Inizialmente l'idea di Enrico era di sostituire il Treadmaster rovinato con nuovi pannelli dello stesso materiale ma alla fine la soluzione migliore e più "pulita" è sembrata quella delle micro sfere.
In effetti sappiamo tutti quali siano i grandi pregi del Treadmaster ma anche quali sono i suoi punti deboli: trattiene molto lo sporco in coperta e camminarci sopra sotto il sole non è una delle esperienze più gratificanti che il Segugista possa provare. Enrico, da parte sua, è molto soddisfatto di questa soluzione.

Questo esemplare di Segugio non è dotato degli oblò nel WC ma Enrico ha sostituito i plexiglass circolari della cucinetta e del carteggio con due comodi oblò inox apribili presenti nel catalogo Osculati.











A prua notiamo la presenza di un "corposo" salpa ancora che appare di un modello piuttosto datato. Enrico ha in programma di sostituirlo con un verricello più moderno e soprattutto meno ingombrante.
Alla battagliola di dritta è rizzato il tangone per armare lo Spinnaker.
                                                                                     
Dando uno sguardo sottocoperta, osserviamo sulla paratia, a sinistra, la presenza della targa che contraddistingue i Segugi "International" che dovrebbero avere finiture di pregio come il legno di Teak.
A dritta, sotto il barometro e l'orologio, un quadro che raffigura antichi vascelli a vela.
La cuscineria è rivestita con un tessuto grigio perla che ha l'aspetto dell'alcantara.
Ancora il Game One non è dotato di tendine, forse Enrico potrà trovare qualche idea interessante in questo vecchio post del nostro Blog:
http://classis-segugio.blogspot.it/2010/01/le-tendine-un-tocco-femminile-o.html


Nella foto ripresa verso poppavia si vedono bene i due oblò apribili dei quali abbiamo parlato sopra, per il resto non si osservano particolarità rispetto all'allestimento "base" del Segugio.
Sopra il carteggio si nota uno strumento che non siamo riusciti ad identificare

Così come la coperta ed il pozzetto, anche la dinette appare ancora piuttosto spoglia; col tempo il nostro amico Enrico si prenderà il piacere di allestire la sua barca secondo le proprie necessità e il suo gusto personale e magari ci manderà qualche nuova foto.












Benvenuto fra noi Enrico e ben arrivato in porto al tuo bel Segugio Game One. 
Siamo certi che la tua nuova barca ti darà tante belle soddisfazioni e ti condurrà per mare in sicurezza per molti molti anni.
BUON VENTO!! :)

2 commenti:

  1. Non mi sembra vero: il comandante del porto e' tornato o si e' svegliato dal letargo. Complimenti Enrico per Game One, bella barchetta, meglio l'antisdrucciolo del tread master, i miei gomiti ti possono dar conferma. Benvenuto fra noi segugisti. Oggi PeterPan si e' difesa bene alla prima prova di regata di circolo a Numana (CNN), a giorni le foto sul sito del Circolo.
    Ciao Enrico, ciao Sergio e tanto buon vento .

    RispondiElimina
  2. Buongiorno,
    ho visto un ben 1o in vendita chi mi dà informazioni circa alcuni interventi da effettuare ovvero riparazione del frigo, sostituzione dei winch con alcuni nuovi con sistema di bloccaggio della scotte e ripristino del sistema di ricarico delle batterie tramite il motore

    RispondiElimina