Il suo nome è PLUTO, numero di scafo 117 del 1980; è ormeggiato a Marina di Ravenna e il suo Armatore è Gianluca Amici, Maestro d'Ascia!
Gianluca è un armatore un pò speciale infatti dovete sapere che insieme al padre, provetto carpentiere, realizzava gli interni di tutti i Classis...Segugi compresi! Basta solo questo per immaginare quante modifiche Gianluca abbia apportato alla sua barca.
Il Tredmaster, se è quello originale, sembra davvero in ottime condizioni.
Sempre per il pozzetto Gianluca ha realizzato un bel tavolo e un inedito porta bottiglie o bicchieri da agganciare allo specchio di poppa.
Prima di andare a curiosare sottocoperta, diamo uno sguardo al Volvo Penta da 24 hp (con l'impianto di raffreddamento modificato con l'aggiunta di uno scambiatore) e alla pratica soluzione che Luca ha adottato per sistemare il verricello salpa ancora.
Scendiamo finalmente sottocoperta dove le sorprese non mancano di certo.
Si tratta certamente di una scelta molto radicale e per alcuni forse sarà discutibile, ma Luca a quanto pare non ama molto le porte e in questo modo ha voluto realizzare il suo personalissimo bagno in cabina.
E anche il WC, come si vede dalla foto, non è rimasto esente da variazioni. Purtroppo Luca non ha inviato foto della zona lavabo e questo mi fa supporre che questa non abbia subito modifiche...ma....vi sembra mai possibile??
Concludiamo la visita di Pluto facendo la conoscenza degli altri componenti della famiglia Amici: la gentile signora che fa capolino dal tambuccio e il giovane marinaio, in un momento di relax dalle fatiche di bordo, che si dondola placidamente a prua sull'amaca realizzata, ci giurerei, dal nostro Luca!
Che dire? Pluto è un Segugio davvero pieno di sorprese e gli altri Amici Armatori certamente apprezzeranno i numerosi spunti che ci ha offerto.
I miei complimenti, Gianluca e ben approdato nel nostro porticciolo virtuale! :o)